Temi

Apicoltura

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Temi | · Produzioni animali · Apicoltura
  • Apicoltura e miele

    Apicoltura e miele

  • Con Deliberazione della Giunta regionale n. 1235/2014 è stato approvato il bando definitivo di applicazione del Regolamento comunitario 1234/2007, seconda annualità stralcio 2014/2015, per un ammontare di risorse finanziarie complessive pari a Euro 470.192.

    Con la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale Regionale n. 244 del 1 agosto 2014 decorrono i tempi per la presentazione delle domande, che si concluderanno il prossimo 14 novembre.

    Le domande di finanziamento possano essere presentate agli Enti territorialmente competenti (delegati dall’Agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura dell’Emilia-Romagna - AGREA) con le modalità informatiche (SOP).

    Le principali novità di questo bando stralcio 2014-2015, rispetto ai precedenti sempre originati dal Programma regionale triennale, sono: la diversa percentuale di contributo per l'acquisto di arnie e attrezzature per la transumanza; l'ampliamento delle casistiche di analisi dei residui nel miele; nuove indicazioni per l'acquisizione del DURC per la verifica contributiva dei dati dell'azienda e le modalità di utilizzo di eventuali economie dalle graduatorie.

    L'atto di approvazione delle graduatorie sarà trasmesso alla Direzione Generale agricoltura entro il 31 dicembre 2014.
  • []

    Bando per azioni rivolte al miglioramento della produzione e commercializzazione dei prodotti dell'apicoltura - annualitÓ 2014

    tratto dal sito: Provincia di Modena