Temi

Apicoltura

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Temi | · Produzioni animali · Apicoltura
  • Apicoltura e miele

    Apicoltura e miele

  • Sul Bollettino Ufficiale Regionale n. 244 del 1^ agosto 2014 è stato pubblicato l'Atto di Giunta n. 1235/2014á della Regione Emilia Romagna di approvazione del bando pubblico relativo alle domande di contributo per azioni dirette al miglioramento della produzione e della commercializzazione dei prodotti dell’apicoltura, in applicazione del Regolamento comunitario 1234/2007 - seconda annualità stralcio 2014/2015 - per un ammontare di risorse finanziarie complessive pari ad € 470.192,00.

    Le principali novità del bando, rispetto ai precedenti, sono: la diversa percentuale di contributo per l'acquisto di arnie e attrezzature per la transumanza; l'ampliamento delle casistiche di analisi dei residui nel miele; nuove indicazioni per l'acquisizione del DURC per la verifica contributiva dei dati dell'azienda; le modalità di utilizzo di eventuali economie dalle graduatorie.á

    Il 14 novembre 2014 è scaduto il termine di presentazione delle domande di contributo ed entro il 31 dicembre è stato inviato alla Regione Emilia Romagna la Determinazione Dirigenziale n. 396/2014 di approvazione della graduatoria.

    Alla Provincia di Modena sono state assegnate risorse per l'azione B – sottoazione b3 per € 4.083,80 e si è in attesa di dell'Atto regionale di riparto dei finanziamenti per poter scorrere la graduatoria perla concessione del contributo.
  • []

    Bando e graduatoria per azioni rivolte al miglioramento della produzione e commercializzazione dei prodotti dell'apicoltura - annualitÓ 2014

    tratto dal sito: Provincia di Modena